L’azienda vitivinicola 958 Santero nasce in Piemonte, nel Nord Ovest d’Italia, nel 1958 dall’intuizione e dalla determinazione dei fratelli Santero. Sullo sfondo c’è la grande spumantistica italiana nata proprio in Piemonte nel 1865. 

Una lezione di storia, conoscenze e valori d’impresa che 958 Santero, dal 1958 ad oggi, ha saputo tradurre in una personale interpretazione nel segno della creatività. Da alcuni anni, infatti, gli spumanti, i cocktail e gli aperitivi firmati 958 Santero si distinguono non solo per qualità, ma anche per l’originalità di un packaging estremamente creativo, mai banale e avanguardia di nuove prospettive di progettazione e divulgazione di contenitori e modalità di confezionamento del tutto innovative. 

Oggi 958 Santero è una realtà moderna, dinamica, sempre connessa, votata alla condivisione e in continua evoluzione, un’azienda che ricorda le sue radici, ma che guarda al futuro, ponendosi traguardi e affrontando sfide sia in campo nazionale sia sui mercati esteri.

958, La Storia

^
1958
Fondazione

  • Nel 1958, dopo alcuni anni di attività commerciale nel campo del vino della famiglia Santero, nasce la Santero SpA a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo. È l’inizio della storia imprenditoriale della famiglia Santero nel settore delle grandi industrie vinicole.
^
1975/1980

Nuove tecnologie e nuova sede

  • I Santero guardano avanti e dotano l’azienda delle più moderne tecnologie per produrre vini e spumanti. Santero SpA cambia sede e trasferisce la produzione in un nuovo stabilimento alle porte di Santo Stefano Belbo. Più spazio per la logistica e le linee, ma anche per gli uffici e le infrastrutture necessarie all’azienda.
^
2009

Nasce il Brand 958

  • Da un’intuizione di Gianfranco Santero il marchio aziendale cambia e sono inserite le cifre 958 che si rifanno all’anno di fondazione. È la svolta che segnerà produzione, comunicazione e marketing dei prodotti Santero.
^
2010

L’iconica bottiglia gialla

  • Nell’ottica di un marketing originale e creativo nascono nuovi prodotti e nuove bottiglie. Il brand 958 Santero viene veicolato su una nuova bottiglia con un’etichetta che mette in risalto il logo. Nasce così l’iconica bottiglia gialla che ancora oggi è la punta di diamante della produzione 958 Santero.
^
2011

Lo sbarco in TV

  • 958 Santero comincia ad apparire in trasmissioni e spot TV. Sono i primi passi di una comunicazione a tutto tondo che, in modo originale, sarà praticata, con grande successo, sui media tradizionali e anche sul web e i social.
^
2012

Una nuova impronta

  • In questi anni nasce la bottiglia Hand. Prodotta in esclusiva per 958 Santero, ha il calco di una mano impresso nel vetro. Viene utilizzata per vari prodotti firmati 958 Santero ed è un grande successo commerciale. La Hand griffata 958 Santero è talmente apprezzata che viene copiata da alcuni concorrenti..
^
2015

Arte e bottiglie

  • 958 Santero avvia la produzione di bottiglie disegnate da artisti e illustratori. Nasce così la sua linea “Bubble of Art” una gamma di bottiglie dal design unico ed estremamente creativo che rappresentano un “unicum” nel panorama vinicolo mondiale.
^
2016

I cocktail alla frutta

  • 958 Santero amplia la sua gamma di prodotti ai cocktail a base di frutta: Bellini, Rossini, Mimosa.
^
2019

L’unico rosso che ci piace

  • 958 Santero entra nel mondo degli aperitivi con 958 Santero Mix Aperitivo. Il rosso è il colore di un prodotto a moderato tenore alcolico che innova il settore.
^
2021

Un nuovo formato

  • Si amplia ancora la produzione. Questa volta si guarda a contenitori alternativi alle bottiglie. Nasce la linea di cocktail in lattina d’alluminio tra cui un Bellini analcolico e un’inedita Tonica Mediterranea.
^
2022

Un nuovo modo di bere Spritz

  • Nei programmi di 958 Santero un nuovo progetto che riguarda ancora il mondo degli aperitivi: si chiama 958 Santero Spritz Aperitivo ed è la nuova declinazione di uno dei più classici aperitivi italiani.
^
2023

Le partnership

  • 958 Santero ha al suo attivo molte partnership con brand, iniziative e artisti di fama internazionale. Dalla collaborazione con Bauli, marchio italiano del mondo dolciario, alle bottiglie creative disegnate da Romero Britto, poliedrico artista e designer brasiliano per primari brand mondiali, alla sinergia con VR46, la scuderia del campione italiano di motociclismo, Valentino Rossi, fino a alla collaborazione con Onlus PizzAut originale format italiano di inclusione sociale dedicato alle ragazze e ai ragazzi affetti da autismo.
^
2024

Elite

  • Si chiama Elite ed è una linea firmata da 958 Santero interamente pensata e realizzata per l’Horeca cioè per il settore commerciale dell’”Hotellerie-Restaurant-Café”. Dalla bottiglia all’etichetta tutto parla di esclusività, con le bollicine dell’Extra Dry, del cocktail Bellini e del Moscato.
Loading...